» » POLVERE DI FOGLIE D’ULIVO

POLVERE DI FOGLIE D’ULIVO

  • Azione antiossidante contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare
  • Stimolazione del Metabolismo di carboidrati e lipidi
  • Aiuto alla normale Circolazione sanguigna (utili in caso di varici, vene varicose)
  • Regolarità della Pressione Arteriosa (aiuto in casi di Ipertensione)

Le foglie di olivo hanno anche secondo alcuni autori proprietà ipoglicemizzanti, diuretiche e colesterolitiche.

Le proprietà benefiche sopraelencate sono dovute alla presenza nelle foglie di olivo di una sostanza particolare l’Oleuropeina (Oleuropein), un glucoside amaro. L’idrolisi dell’Oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’Acido Elenolico, l’Idrossitirosolo, il Tirosolo e la Rutina. Le foglie dell’olivo, così come l’olio di oliva, hanno

Azione ANTIOSSIDANTE: l’assunzione quotidiana di estratti di foglie di olivo previene l’ossidazione cellulare e contrasta l’azione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento delle cellule.

Proprietà DEPURATIVA, i preparati a base di foglie hanno un’azione detox e favoriscono l’eliminazione di acidi urici, tossine, grassi e zuccheri nel sangue favorendo al contempo la depurazione di fegato e reni.

SOSTEGNO al Sistema CARDIO-CIRCOLATORIO: Le foglie dell’olivo, possiedono un forte effetto ipotensivo in quanto si mostrano in grado di aumentare l’elasticità delle arterie e favoriscono quindi una regolare Circolazione Sanguigna andando a contrastare fenomeni come varici, gambe pesanti e vene varicose.

ABBASSANO il COLESTEROLO: Le foglie di olivo hanno un’azione Ipocolesterolemizzante in quanto riducono i livelli di colesterolo cattivo e alzano quelli di colesterolo buono, ad alta densità. Anche l’olio d’oliva, che contiene proteine vegetali e acidi grassi monoinsaturi aiuta a ridurre il colesterolo.

SOSTEGNO IMMUNITARIO: è stato dimostrato in vitro che gli estratti di foglie di olivo, in particolare l’oleuropeina, responsabile della longevità della pianta di olivo, è in grado di aumentare le difese immunitarie e svolge un’azione Antivirale (Herpex Simplex, Candida…), Antimicotica e Antibatterica.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.